Quanti pensieri in testa!

Apro una parentesi, pensieri che vagano nella mente e che hanno bisogno di seguire il proprio flusso di coscienza per finire un po’ confusi tra queste righe.

Mi trovo ad un certo punto della vita dove non ci capisco più niente. Non più piccola ma nemmeno troppo grande, eppure mi sembra di non avere più tempo per niente. Per le scelte difficili, per quelle che stravolgono, per chiudere delle porte ed aprirne delle altre.

Parte della confusione la “devo” a Lui. Quest’uomo così inaspettato che nel giro di niente ha cambiato tutto!

Con lui ho trovato la forza di togliere dal muro quelle fotografie di una vita passata e di appendere dei quadri nuovi per coprire l’alone lasciato dai precedenti; ho capito cosa vuol dire amare veramente, nonostante le difficoltà, nonostante gli impedimenti, nonostante i giudizi della gente …..

la gente …. ho sempre ammirato un carissimo amico di famiglia, uno zio acquisito, che non ho mai e poi mai sentito parlar male di qualcuno, mai detta una parola di troppo, mai criticato un atteggiamento. Probabilmente aveva capito davvero tutto!

Inutile puntare il dito contro qualcuno, contro una situazione che chissà, magari un giorno o magari mai, potrebbe capitare anche a noi.

Con Lorenzo è questo! Ogni giorno mi insegna che l’amore che si può dare vale più di ogni cosa, di ogni pettegolezzo, di ogni fatica da sopportare. E soprattutto, non esistete un limite. Lui è diventato il mio amore infinito!

Non è di certo tutto rose e fiori … il “vaffanculo” è già stato usato più di una volta. Ma probabilmente serve! È in quel momento, con la paura del distacco, che l’orgoglio fa un passo indietro e cerca il modo più rapido per far pace (e poi diciamola fino in fondo … lui ha già perso in partenza 😊 sono io ad aver sempre ragione ovviamente!).

Detto tutto questo … non giudicate, amate oltre ogni limite e non abbiate paura di litigare se subito dopo cercate di far pace!!!

Lascia un commento