“L’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità”. Neruda … ne sei sicuro? Perché qui io faccio proprio fatica!

I litigi nelle coppie servono. A volte i nostri sono più che altro accesi scambi di idee, mentre altre volte c’è il famoso “non ho niente” ma la voce cambia, gli sguardi non si incrociano e la giornata parte male.
Basta una frase, un’idea sbagliata che ci facciamo di una situazione, un concetto che rispecchia la realtà ma che fa male da sentire e si mette il broncio, si dorme disturbati la notte e la mattina si è già carichi di negatività.
Amore mio, oggi è partita così. Non riesco ad avere il sorriso perché siamo distanti. Perché manca la ricarica quotidiana per affrontare il lavoro.
Forse siamo davvero troppo simili e ci condizioniamo a vicenda. Se io sono felice lo sei anche tu ma se tu hai il nervoso addosso lo passi anche a me e ci complichiamo da soli la vita.
“È difficile per tutti” … già! Quella parte razionale che esce e che mi fa sempre tremare!
La situazione è ingarbugliata ed ogni tanto è difficile da affrontare ma se penso di non poter più vedere i tuoi occhi, non potermi più perdere tra i tuoi baci, non avere più un confessore, un amico, una spalla, un complice … un Amore … mi rabbuio totalmente!
Possiamo mandarci a quel paese quante volte vuoi ma solo se subito dopo facciamo pace e diventiamo ancora più forti come coppia perché tu sei tu … tu sei me …
Cosa c’è di più brutto che perdere la persona che ti completa? La persona che è il tuo alterego maschile? La persona che hai sognato per una vita e finalmente ti sei accorta che esiste davvero ed è davanti a te?
E allora … cosa aspetti a chiamarmi per raddrizzare questa giornata di merda?